Esterno del Moscone Center di San Francisco.

La Conferenza RSA ritorna al Moscone Center di San Francisco

Importanti innovatori della sicurezza informatica della Bay Area tra gli headliner dell'evento di punta degli Stati Uniti di quest'anno dal tema "L'arte del possibile"

San Francisco (3 maggio 2024) – La prossima settimana, RSA Conference (RSAC), la principale conferenza mondiale sulla sicurezza informatica, tornerà ancora una volta al Moscone Center per il suo evento annuale di punta negli Stati Uniti. Si prevede che circa 40.000 professionisti della sicurezza informatica si riuniranno dal 6 al 9 maggio per centinaia di sessioni, keynote, un'Expo e programmi ed eventi speciali, in cui verranno discusse idee e soluzioni e condivise conoscenze che aiuteranno a far avanzare il settore della sicurezza informatica.

In quanto capitale globale della tecnologia, gli innovatori e i leader del settore con sede nella Bay Area sono tra i relatori principali e i relatori sul palco principale, tra cui il Dr. Fei-Fei Li , co-direttore dello Human-Centered AI Institute di Stanford, Vasu Jakkal , vicepresidente aziendale presso Microsoft Security Business, il dottor Rumman Chowdhury , CEO e cofondatore di Humane Intelligence, e Barbara Cosgrove , vicepresidente e responsabile della privacy di Workday.

"Siamo entusiasti di tornare ancora una volta a San Francisco e al Moscone Center", ha affermato Linda Gray Martin, vicepresidente senior della RSA Conference. “La Bay Area e San Francisco continuano a rappresentare per noi un ottimo hub, concentrandosi su business, tecnologia, intelligenza artificiale e innovazione. Permette ai nostri partecipanti di accedere alla regione e all’interno della città per una varietà di opportunità di networking uniche e di creare collegamenti per tutta la settimana e oltre”.

La sostenibilità è un obiettivo chiave per gli organizzatori della RSA Conference e l'impegno del Moscone Center in questo senso è rimasto un fattore chiave nel mantenimento della Conferenza presso il centro congressi. Con la recente certificazione LEED Platinum Green Building del centro congressi , San Francisco è l'unica città al mondo con un centro congressi e un aeroporto certificati LEED Platinum. Oltre a scegliere una sede per eventi incentrata sulla sostenibilità, RSAC offrirà navette da e per gli hotel della zona per contribuire a ridurre la necessità per i partecipanti di prendere auto individuali e ridurre significativamente l'impatto delle emissioni di carbonio dei partecipanti.

“San Francisco è un centro di innovazione e siamo entusiasti di accogliere le migliaia di partecipanti alla conferenza RSA che convergeranno qui per discutere su come la tecnologia può aiutarci a rendere il nostro mondo più sicuro”, ha affermato il sindaco London Breed. “I grandi eventi e le conferenze sono vitali per la vivacità economica della nostra città e continueremo ad adottare misure strategiche non solo per portare più persone in centro a godersi i nostri fantastici siti e le nostre esperienze culturali, ma invitarle ad avventurarsi nei nostri quartieri diversi ed entusiasmanti”.

Secondo le stime della San Francisco Travel Association, la Conferenza dovrebbe generare un impatto economico di 62,8 milioni di dollari, che include la spesa dei partecipanti, degli organizzatori di eventi, degli espositori, degli acquisti della catena di fornitura B2B e dei salari corrisposti ai lavoratori dell’economia locale.

Il Presidente e CEO dell'Hotel Council di San Francisco, Alex Bastian, ha dichiarato: "San Francisco rappresenta la scelta naturale per conferenze come RSA grazie al nostro ricco ecosistema di talento, tecnologia, risorse e cultura lungimirante. I nostri hotel si impegnano a fornire un ambiente sicuro e un'atmosfera invitante, garantendo ai partecipanti di sentirsi a casa mentre esplorano le infinite opportunità offerte dalla nostra città. Non vediamo l'ora di accogliere alcune delle menti più brillanti della tecnologia per contribuire all'energia che rende speciale la nostra città.

Marilyn Skinner, Direttore delle pubbliche relazioni presso Alexander's Steakhouse Group, ha affermato: “Alexander's Steakhouse abbraccia con orgoglio il suo ruolo nel vibrante arazzo della scena culinaria di San Francisco, offrendo un caloroso benvenuto ai partecipanti alla convention che abbelliscono le strade della nostra città. Eventi come RSA ci forniscono la tela per mostrare la nostra impareggiabile ospitalità, l’ambiente invitante e l’arte culinaria, creando momenti indimenticabili sia per i viaggiatori che per la gente del posto”.

VIAGGIO A SAN FRANCISCO

San Francisco Travel è l'organizzazione ufficiale di marketing delle destinazioni per la città e la contea di San Francisco. La città è una delle principali destinazioni turistiche e di incontro negli Stati Uniti, attirando oltre 23 milioni di visitatori ogni anno. Nel 2023, la spesa totale relativa ai visitatori ha contribuito con 9,3 miliardi di dollari all’economia di San Francisco e ha sostenuto quasi 63.000 posti di lavoro.

Per informazioni su prenotazioni, attività e altro a San Francisco, visitare i4w.evanmathieson.net .

Segui San Francisco Travel su Facebook ( www.facebook.com/onlyinSF/ ), Instagram ( www.instagram.com/onlyinsf/ ) e Twitter ( www.twitter.com/onlyinsf ). Gli hashtag sono #sftravel e #AlwaysSF.

Collegamenti e informazioni sulle immagini :

• Comunicati stampa e altre risorse multimediali sono disponibili su i4w.evanmathieson.net/media
  • La libreria video fotografica di viaggio di San Francisco è disponibile su photos.evanmathieson.net
  • Per ricevere regolarmente notizie e aggiornamenti nelle newsletter elettroniche di San Francisco Travel, visitare i4w.evanmathieson.net e scorrere fino a "Iscrizione alla newsletter".